Robert Triefus (Stone Island):

Article published at: Feb 24, 2025 Article author: abfashion srls Article tag: #MatthieuBlazy #ChanelCreativeDirector #Chanel2024 #NewEraChanel #FashionInnovation #ChanelStyle #BlazyAtChanel #ChanelVision #LuxuryFashion #ChanelLeadership #ChanelRevolution #BlazyInCharge
Robert Triefus (Stone Island):
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La sua nuova boutique in rue Saint-Honoré, nel cuore di Parigi, riflette la strategia vincente di Stone Island. Lo spazio di 200 m² su due piani al 223 di rue Saint-Honoré applica il concept sviluppato per la prima volta qualche anno fa a Chicago e presenta le collezioni del marchio italiano di sportswear premium mettendo in evidenza anche le sue ultime innovazioni, come la maglia termosensibile, che cambia colore a seconda della temperatura, o una giacca in metal mesh.
Mentre il gruppo Moncler ha ottenuto nell'esercizio 2024 un fatturato di 3,12 miliardi di euro, +7% a cambi costanti, Stone Island è sceso dell'1% a cambi costanti, a meno di 402 milioni di euro. Tale contrazione illustra però la strategia del marchio fondato da Massimo Osti e acquistato nel 2021 da Moncler. Il brand ha visto contrarsi del 19% le vendite all'ingrosso, mentre le vendite retail sono aumentate del 23%, e ora rappresentano il 52% del suo fatturato, rispetto al 42% dell'anno precedente. Il brand fatica nelle Americhe, vede diminuire il giro d’affari in Europa (del 7%) e compie un balzo del +23% in Asia, dove Stone Island ha, ad esempio, aperto nel grande magazzino Lotte a Busan, in Corea del Sud.

 

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