Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino
Alessandro Micheleè il nuovo direttore creativo diValentino. È il designer exGuccia prendere il testimone diPierpaolo Piccioliche, la scorsa settimana, ha annunciato l’addio alla casa romana del lusso dopo 25 anni di collaborazione.
Michele assumerà l’incarico il prossimo 2 aprile, sarà basato a Roma, cuore pulsante della Maison Valentino, ivi fondata nel 1960, e svelerà la prima collezione frutto del nuovo corso durante la Fashion Week di Parigi dedicata alla proposte primavera-estate 2025. Una nomina quasi annunciata dopo i rumors degli ultimi giorni che davano Michele tra i nomi in pole per ereditare il timone creativo di Valentino. “È per me un grandissimo onore essere accolto nella Maison Valentino. Sento l’immensa gioia e l’enorme responsabilità nel fare l'ingresso in una Maison de Couture che ha inciso la parola ‘bellezza’ in una storia collettiva fatta di ricercatezza ed estrema grazia”, dice Alessandro Michele. “A questa storia va il mio primo pensiero: alla ricchezza del suo patrimonio culturale e simbolico, al senso di meraviglia che ha saputo costantemente generare, all’identità preziosissima che i suoi padri fondatori, Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, le hanno donato con amore sfrenato. Si tratta di riferimenti che hanno sempre rappresentato per me un'irrinunciabile fonte di ispirazione e a cui intendo rendere omaggio rileggendoli attraverso la mia visione creativa”, aggiunge il designer.
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Secondo fonti informate, LVMH sta attualmente esplorando le opzioni possibili per il suo marchio di moda Marc Jacobs, alla luce dell'interesse espresso da alcuni potenziali acquirenti.
Il gigante della moda ha recentemente lavorato con alcuni consulenti per esplorare quali opzioni siano sul tavolo per Marc Jacobs, dopo che, secondo quanto riferito da alcune testimonianze, è stato contattato sulla questione. Il marchio americano potrebbe attirare offerte da altre società, così come da fondi di investimento, hanno detto alcune fonti, che hanno chiesto di mantenere l'anonimato a causa della riservatezza di queste informazioni. L'esame delle possibilità è solo nelle fasi iniziali e LVMH non ha ancora preso una decisione definitiva su come dare seguito alle manifestazioni di interesse. Secondo gli intervistati, il conglomerato del lusso potrebbe benissimo continuare a sviluppare l’azienda da solo.
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