Hugo Boss: l'utile balza del 22% a 85 mln nel quarto trimestre
La società madre del marchio di moda di lusso tedesco Hugo Boss ha registrato un aumento del 22% dell'utile netto del quarto trimestre. Il reddito dell'azienda tedesca è aumentato a 85 milioni di euro (93 milioni di dollari) rispetto ai 70 milioni di euro dell'anno precedente. Anche l'utile per azione ha visto un aumento a 1,23 euro da 1,02 euro di un anno fa. L'utile prima di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti (ebitda) è cresciuto del 2% a 219 milioni di euro, con un margine ebitda migliorato del 18,6%.
Le vendite trimestrali hanno mostrato un aumento significativo del 10% a 1,18 miliardi di euro, segnando una crescita del 13% su base adeguata alla valuta. La società prevede di proporre un dividendo di 1,35 euro per azione per il 2023 alla prossima assemblea generale annuale, che rappresenta un aumento del 35% rispetto all’anno precedente.
Nelle previsioni per l'anno fiscale 2024, Hugo Boss prevede una crescita delle vendite compresa tra il 3% e il 6%, raggiungendo circa 4,3-4,45 miliardi di euro. Si prevede che l’ebit crescerà tra il 5% e il 15% fino a un livello compreso tra circa 430 e 475 milioni di euro, con un obiettivo di margine ebit compreso tra il 10,0% e il 10,7% nel 2024.
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Secondo fonti informate, LVMH sta attualmente esplorando le opzioni possibili per il suo marchio di moda Marc Jacobs, alla luce dell'interesse espresso da alcuni potenziali acquirenti.
Il gigante della moda ha recentemente lavorato con alcuni consulenti per esplorare quali opzioni siano sul tavolo per Marc Jacobs, dopo che, secondo quanto riferito da alcune testimonianze, è stato contattato sulla questione. Il marchio americano potrebbe attirare offerte da altre società, così come da fondi di investimento, hanno detto alcune fonti, che hanno chiesto di mantenere l'anonimato a causa della riservatezza di queste informazioni. L'esame delle possibilità è solo nelle fasi iniziali e LVMH non ha ancora preso una decisione definitiva su come dare seguito alle manifestazioni di interesse. Secondo gli intervistati, il conglomerato del lusso potrebbe benissimo continuare a sviluppare l’azienda da solo.
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