Louis Vuitton inaugura una nuova manifattura in Italia

Articolo pubblicato su: 25 mar 2024 Autore dell'articolo: abfashion srls Tag dell'articolo: BORSE
Louis Vuitton inaugura una nuova manifattura in Italia
Tutti News

Louis Vuitton inaugura una nuova manifattura in Italia

Louis Vuitton si regala una seconda fabbrica dedicata alle calzature in Italia. Dopo l'imponente sede di Fiesso d'Artico in Veneto, la griffe di punta di LVMH ha appena inaugurato un nuovo atelier dedicato a questa categoria, quasi altrettanto grande, situato nella zona industriale di Civitanova, nel distretto calzaturiero marchigiano.Oltre a questi due stabilimenti italiani se aggiunge un terzo, in Toscana, a Pontassieve, che produce le borse e gli accessori di pelletteria del brand.

La nuova manifattura di Civitanova si estende su 10.000 mq, è operativa 12 marzo e impiega 90 persone, di cui 70 artigiani, mentre il resto del personale è impegnato nella produzione. L’obiettivo è aumentare il numero dei dipendenti nei prossimi anni.
 
“La maison attiverà inoltre un programma di formazione rivolto ai giovani affinché scoprano e sviluppino competenze nell'arte calzaturiera, con l'obiettivo di preservare e promuovere questo eccezionale savoir-faire locale”, precisa Louis Vuitton in un comunicato.
Condividi: